Confronta gli annunci

Home Staging, scopri il nuovo metodo per vendere casa in 36 giorni

Home Staging, scopri il nuovo metodo per vendere casa in 36 giorni

Vuoi vendere la tua casa in soli 36 giorni? Allora non ti resta che contattare un home stager per interventi di stile e un servizio fotografico della tua casa. Ecco perché il mercato immobiliare affitti e vendite è in fermento per l’Home Staging.

Hai la tua casa in vendita da mesi, forse anni?

Se hai messo l’annuncio sui principali siti Internet per quanto riguarda la compravendita immobiliare, allora probabilmente sono le foto e il primo impatto che non rendono. Gli immobili disordinati e dall’aspetto triste e trascurato non solo impiegano anche anni per essere vendute, bensì il venditore è costretto anche ad abbassarne più volte il prezzo. Per far sì che la propria casa o appartamento possa essere venduta in 36 giorni, ci si può rivolgere a un Home Stager, il professionista che applica l’Home Staging. Dall’America, la tendenza si sta diffondendo a macchia d’olio su tutto il territorio italico, specialmente in Emilia Romagna e Lazio.
Che cosa fa un Home Stager? Il suo compito è cogliere i pregi di un immobile aumentandone l’attrattiva. In questo modo, si fa sì che gli acquirenti se lo contendano. Ci si rivolge a un target mirato e si accontenta. Lo scopo è sempre venderla al massimo del prezzo possibile. L’Home Staging consiste anche in uno o più servizi fotografici, il curare ogni stanza magari rimuovendo un dato mobile, riorganizzando l’arredo, o aggiungere delle decorazioni e complementi per dare vitalità. Oppure, aumentare il comfort usando tessuti, tende, pouf e cuscini. Ad ogni intervento corrisponde uno studio mirato, nonchè un servizio fotografico professionale. Si stima che lo sconto medio scenda al 3% una volta che l’Home Stager ha studiato e applicato la strategia di vendita per immagini.

Ovviamente, la strategia dell’Home Staging vale anche per gli immobili da affittare. Facciamo una stima dei costi. A seconda che sia per affitto o vendita, un professionista chiederà al proprietario dai 700 agli 800 Euro per la preparazione di case non abitate. Il prezzo sale a seconda di dimensioni, numero di stanze, del valore dell’immobile stesso e di quanti oggetti bisogna utilizzare. Non bisogna pensare che siano soldi sprecati, in quanto è provato che gli immobili si vendono e affittano 4 volte più velocemente del normale, con un notevole profitto.

Le agenzie immobiliari stimano che un appartamento si venda dai 4 ai 6 mesi, mentre avvalendosi dell’Home Staging in 36 giorni.

Fonte: https://www.casaideadesign.it/news/home-staging-scopri-il-nuovo-metodo-per-vendere-casa-in-36-giorni.php

img

admin

Post correlati

Risparmiare su luce e gas, ecco come migliorare la casa e pagare meno

Molte persone si aspettano un autunno/inverno duro, con bollette energetiche alle stelle. Del...

Continua a leggere
di admin

Riacquisto prima casa, entro un anno abitazione principale per le agevolazioni

Se decidiamo di acquistare una nuova prima casa, come fare per non perdere le relative...

Continua a leggere
di admin

Come massimizzare la vendita di una casa, senza sorprese

Decidere di vendere una casa significa prendersi una grande responsabilità sulla trattativa che si...

Continua a leggere
di admin

Partecipa alla discussione