Confronta gli annunci

Come massimizzare la vendita di una casa, senza sorprese

Come massimizzare la vendita di una casa, senza sorprese

Decidere di vendere una casa significa prendersi una grande responsabilità sulla trattativa che si riuscirà a chiudere. Si tratta di un percorso che richiede una profonda conoscenza delle normative e della burocrazia del settore, ma anche del mercato nel quale si opera. Vendere una casa sul lago di Garda non è come farlo in centro a Reggio Emilia e ancora non è come venderla nella bassa reggiana.

Ecco perché, se si intende massimizzare la vendita e non si vogliono sorprese, è sempre raccomandabile affidarsi alle competenze di un’agenzia immobiliare che abbia una grande esperienza e una profonda conoscenza del territorio. Ma non solo.

Secondo i criteri qualitativi di Arco immobiliare, realtà attiva da oltre 20 anni, per vendere la propria casa è necessario affidarsi a chi qualifica accuratamente le esigenze del cliente, immedesimandosi nei suoi desideri e nei suoi obiettivi. In primo luogo è necessario fare una corretta valutazione dell’immobile, che rispetti il reale prezzo di mercato. Per effettuare una corretta valutazione dell’immobile, bisogna affidarsi a collaboratori e professionisti con una grande esperienza, un’ampia conoscenza del territorio e delle dinamiche di vendita. Questo consente trattative più rapide e, mediamente, permette al venditore di capitalizzare bene.

In seconda battuta sono fondamentali i servizi che supportano e velocizzano la vendita dell’immobile. Stiamo parlando, ad esempio, della copertura pubblicitaria, la valorizzazione dell’immobile grazie alle tecniche di home staging, del controllo sugli acquirenti, fino all’atto notarile. Tutta la burocrazia di una vendita viene sostenuta dall’agenzia. Gestiamo tutte le fasi di una trattativa immobiliare, in modo che sia sicura per chi acquista, ma soprattutto per chi vende. È chiaro che meno dubbi ci sono durante le trattative e maggiore è il valore percepito da tutti gli interlocutori.
Tra i servizi offerti anche quello relativo ai mutui, effettuato avvalendoci dell’esperienza di professionisti consulenti del credito. Si tratta di una prestazione particolarmente performante, che consente di sapere nel giro di due settimane se un potenziale cliente può ottenere o meno il mutuo.

Arco Immobiliare è in grado quindi di assistere il cliente in tutte le fasi della compravendita . L’esperienza, la conoscenza del mercato e la capacità di individuare i giusti acquirenti sono requisiti fondamentali, di fronte ai quali non esistono scorciatoie o formule magiche.

Riroduzione riservata

img

admin

Post correlati

Riacquisto prima casa, entro un anno abitazione principale per le agevolazioni

Se decidiamo di acquistare una nuova prima casa, come fare per non perdere le relative...

Continua a leggere
di admin

4 cose da chiedere prima di una proposta di acquisto

Prima di firmare una proposta di acquisto per un immobile bisognerebbe effettuare alcune verifiche...

Continua a leggere
di admin

Dieci consigli (più uno) per vendere casa presto e bene

Complice il periodo post pandemico, la voglia di comprare una casa nuova sta conoscendo un momento...

Continua a leggere
di admin

Partecipa alla discussione